EVENTI
12 November 2020
Il premio più importante del Wildlife Photographer of the Year 2020, quello per la miglior foto in assoluto, è stato vinto da Sergey Gorshkov. Il fotografo russo ha immortalato una tigre siberiana in una foresta in Russia mentre sembra abbracciare un albero, un abete di Manciuria. “Lo scatto evoca istintivamente il desiderio di proteggere e amare ciò che rimane selvaggio nel nostro mondo”, ha spiegato la giuria.
Oggi la tigre dell’Amur vive solo in Siberia ed è ancora minacciata, soprattutto dalla caccia di frodo effettuata dai bracconieri. Il fotografo ha spiegato di aver atteso undici mesi per scattare questa incredibile istantanea - chiamata “The Embrace” - con una fotocamera nascosta nel Land of the Leopard National Park, un parco nazionale nel Primorsky Krai nell'estremo oriente russo.
Ad annunciare il nuovo vincitore del Wildlife Photographer of the Year 2020 è stata Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, appassionata anch’essa di fotografia e che dal 2013 patrocina il Museo di Storia Naturale di Londra.
Il Wildlife Photographer of the Year assegna anche altri premi divisi per categorie. Le foto sono state selezionate tra 49mila immagini scattate da fotografi professionisti e non professionisti, provenienti da 86 Paesi diversi: ci sono, tra gli altri, una volpe rossa che ha appena catturato un’oca in Finlandia; una rana di vetro che fa merenda con un ragno; una scimmia che sembra stare in posa. E poi, due scatti incredibili realizzati da due fotografi italiani.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Share your opinions on Daily Echo